Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Magherno è la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere varie misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Magherno?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Magherno. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Magherno.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le offerte