Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Magliano di Tenna, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Magliano di Tenna, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

In quale modo la tua impresa a Magliano di Tenna influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua attività a Magliano di Tenna e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Magliano di Tenna ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un peso rilevante.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa in effetti tende a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Magliano di Tenna?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere differenti preventivi per certificare la tua azienda a Magliano di Tenna.

Ti occorrerà solamente riempire il modello che visualizzi sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Magliano di Tenna. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!