Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Magliano di Tenna: pro e contro

I pro di un pavimento in resina sono davvero molti. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili da pulire.

È antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare semplicemente utilizzando acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Si può realizzare una pavimentazione in resina a Magliano di Tenna se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che incrementano la diffusione del calore nelle abitazioni.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini nel lontano passato. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono utilizzati per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina Magliano di Tenna si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Magliano di Tenna nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina.

Confronta uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Magliano di Tenna