Per quale motivo scegliere un professionista delle investigazioni private nel comune di Magliano in Toscana?

La tua privacy è importante e, per tale motivazione, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale di Magliano in Toscana ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nel comune di Magliano in Toscana, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter operare sull'intero territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Magliano in Toscana?

È molto complicato dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono molti i fattori che influiscono sul prezzo finale, come i metodi utilizzati nelle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo impiegato per la raccolta delle prove. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Magliano in Toscana?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione a Magliano in Toscana chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che vedi su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Magliano in Toscana ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Contatta le agenzie investigative per ricevere più preventivi