Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Magliano Vetere ti offre la possibilità di ottenere uno o più preventivi di spesa dai garden designers della tua città per progettare e realizzare giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione di uno spazio verde è di certo fondamentale per conferire valore all'appartamento, in quanto lo spazio fuori è l'ambiente entro cui si colloca. Diventa quindi imprescindibile considerare lo stile dell'abitazione, cercando di dare equilibrio tra fra interno ed esterno.

Tramite la cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio è in grado di redarre preventivi personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare un giardino significa innanzitutto considerare gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del verde.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Magliano Vetere ti proporranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Magliano Vetere avrai la possibilità di ricevere diversi preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte per ogni tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione dettagliata visto che è essenziale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Magliano Vetere che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Visualizza le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!