Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Che tipo di funzioni spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di fondamentale importanza in quanto svolge la funzione di rappresentare i dipendenti. Tra i compiti spettanti al RLS troviamo:
  • partecipazione alle riunioni riguardanti la sicurezza dei lavoratori;
  • consultazione sulla scelta degli adetti alla sicurezza;
  • controllare l'effettuazione delle misure preventive per la sicurezza sul lavoro;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i pericoli individuati.

Come si svolge il Corso RLS a Maglie?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Maglie deve avere una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, pertanto, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Maglie prevede, come dettato dagli obblighi di legge, una durata di almeno trentadue ore, divise in unità, nelle quali si toccheranno argomenti riguardanti la normativa in materia di sicurezza e salute sul lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Maglie?

Per avere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Maglie ti occorrerà solo riempire i campi del modello che puoi trovare sulla nostra pagina web oppure chiamare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. Sarai così messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Maglie per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Maglie è gratuito e non prevede vincoli di spesa.

Scopri le agenzie di formazione di Maglie!