Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è oggi un tema fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata dunque per offrire sostegno alle imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Magnano in Riviera è stato ideato appositamente con l'obiettivo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che operano nella zona

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Magnano in Riviera opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Magnano in Riviera.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre soluzioni e strategie per accrescere il profilo economico del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che si può iniziare la carriera provenendo da diversi percorsi formativi, quali:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza gestione rifiuti

Le recenti norme in riferimento alla gestione dei rifiuti attribuiscono la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Consulenza ambientale Magnano in Riviera ti metterà in contatto con gli esperti del campo per ottenere tutte le informazioni sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Magnano in Riviera. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia d'Udine e scegliendo così la proposta più consona alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!