Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Magrè sulla strada del vino che ti proponiamo è creato per imprese, enti pubblici ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a Magrè sulla strada del vino, così come in ciascun comune d'Italia, è attualmente uno dei punti fondamentali per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mettono in mostra un aumento continuo del quantitativo di rifiuti i-tech: in Europa la produzione di rifiuti elettronici rappresenta il 4% del totale di rifiuti urbani.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei magresi o magrederi si troverà, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di energia elettrica. Di solito, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • apparecchiature informatiche e per telecomunicazioni;
  • apparecchiature di consumo e pannelli fotovoltaici;
  • lampade e neon;
  • strumenti elettrici ed elettronici;
  • giocattoli ed apparecchiature per il tempo libero e lo sport;
  • dispositivi medici non impiantati o infettati;
  • impianti di monitoraggio e controllo;
  • distributori automatici;

Quale tipo di materiale è recuperabile attraverso il corretto smaltimento dei RAEE?

Il costante evolversi della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come evidenziato da dati recenti, nel nostro paese si è arrivati a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente di riutilizzare molteplici materiali (ben 14), tra cui:
  • materie plastiche;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Magrè sulla strada del vino?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Magrè sulla strada del vino per ottenere diversi preventivi dalle aziende di smaltimento del tuo comune.

Completa il modello online. Otterrai in tempi brevi le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e ricevi più preventivi!