Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di Maierato verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere normalizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Maierato la programmazione di una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalla norma.

Sai come la tua azienda a Maierato influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda a Maierato e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Maierato trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un ruolo significativo.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa infatti tende a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Maierato?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto riempire la scheda presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!