Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono diverse le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Maierato e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Desideri una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Tramite l'uso di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

Problemi di formiche in casa?

Sconfiggere questi minuscoli animali usando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle completamente. Solo una scrupolosa valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Maierato ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama all'istante per una disinfestazione formiche a Maierato!