Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Mairago

Sono molte le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Mairago e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza probabili pericoli per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni strategia al fine di evitare questo rischio.

Pesticida spray, polveri e rimedi casalinghi non bastano?

Trattamenti lievi non bastano dal momento che i formicai possono essere formati da oltre 30 mila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche in casa serve trovare il nido e eliminare la regina.

Rivolgiti ad aziende competenti di Mairago per combattere le formiche! Attraverso un intervento mirato e professionale potrai liberarti dal problema in modo definitivo. Esperti del settore potranno quantificare il grado di invasione e proporre il rimedio migliore per te.

Rivolgiti ad imprese specializzate per vedere risultati istantanei e sicuri contro questi insetti. Ottieni in modo gratuito i preventivi, comparali e trova l'offerta più vantaggiosa!

Affidati ai professionisti di Mairago per combattere definitivamente le formiche.