Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Malcesine: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, permette di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Malcesine offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di dispersioni su varie tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti gas
  • impianti idrico-sanitari

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Malcesine?

L'indagine termografica trova attualmente vari usi in molteplici campi. L'uso più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Verona, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solamente individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Malcesine?

Termografia Malcesine ti permette di ricevere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Malcesine.

Ti basterà riempire il form che trovi sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per analizzare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Contattaci ora per un preventivo gratis!