Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno fare affidamento ad un amministratore condominiale a Malè?

Con condomini con più di otto comproprietari è obbligatorio nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Malè?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Malè sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati dalla normativa in materia, tra cui il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Malè, che mostrino esperienza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può calcolare gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ognuno degli appartamenti. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore di condominio per la provincia di Trento per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Malè!