Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario rivolgersi ad un amministratore condominiale a Malgesso?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Cosa offre il servizio Amministratore di condominio Malgesso?

Il nostro servizio ti consente di metterti in contatto con professionisti del settore e avere più preventivi gratuiti per la gestione del condominio. Compila il modello sul web oppure chiamaci. I nostri collaboratori ti presenteranno preventivi per:
  • calcolo oneri di condominio;
  • indire l'assemblea;
  • esecuzione delle decisioni dell'assemblea;
  • redazione del rendiconto annuale;
  • revisione millesimi condominiali;

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile calcolare gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono modificati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su parametri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio a Malgesso per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Malgesso!