Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Malo?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e si occupano dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti stabiliti dalla normativa

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati dalla normativa in materia, fra cui il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, però, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Quindi è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Malo, che abbiano esperienza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non variano ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità immobiliare. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri fissi quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale a Malo per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Malo!