Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Malvagna

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in considerazione il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione in relazione al mutamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS Malvagna è obbligatorio e ha una durata di 4 ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Malvagna

Il Corso RLS è obbligatorio per ogni lavoratore che abbia questo ruolo. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di ogni azienda e ricopre la funzione di raccordo tra i lavoratori e il datore di lavoro per ciò che riguarda la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Per quale motivo è essenziale un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il RLS ha diritto ad una formazione ad hoc, che riguarda i rischi a cui i lavoratori sono esposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Visualizza i centri di formazione del tuo comune!