Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono tante le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Malvito e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi amici a quattro zampe?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Con l'utilizzo di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solamente un ricordo lontano.

Come combattere le formiche in bagno?

Eliminare questi minuscoli animali attraverso sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del formicaio si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per la loro completa eliminazione. Solamente una scrupolosa valutazione da parte delle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Malvito ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci ora per una disinfestazione formiche a Malvito!