Guarda tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Manfredonia. Questo servizio ti permetterà di visionare in ogni momento le ultime notizie sui terremoti a Manfredonia e di conoscere eventuali sismi che nel tempo sono avvenuti nella tua area, dovrai solo consultare l'archivio dei terremoti negli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Manfredonia. Avrai, inoltre, la possibilità di, vedere l'area sismica alla quale appartiene Manfredonia e conoscere la rischiosità sismica.

Seppure non sempre percepiti dai cittadini, tutti i giorni sulla Terra si scatena un numero elevatissimo di terremoti, causati dal movimento delle zolle tettoniche che compongono la superficie del nostro pianeta. Lo scontro tra due placche, provocando l'oscillazione del suolo, emette quantità molto grandi di energia (magnitudo), scatenando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Manfredonia in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui comuni interessati dalla scossa di terremoto. La cartina ti consentirà di conoscere il punto e tutte le aree colpite dal sisma.

Il territorio dell'Italia è suddiviso in tre zone sismiche, ognuna con un differente grado di rischio terremoto. Utilizzando il nostro servizio, non solo potrai vedere il distretto sismico al quale appartiene il tuo Comune, ma anche l'intensità delle scosse che hanno colpito la zona di Manfredonia.

Trova tutte le notizie sui terremoti a Manfredonia. Visiona l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità tramite i valori della scala Richter.

Avere accesso a tutte le notizie e informarti su i sismi avvenuti a Manfredonia negli anni passati attraverso cronologia dei terremoti è semplice e potrai farlo con ogni dispositivo esplorando la mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Manfredonia con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.