Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per insonorizzare un edificio?

Per insonorizzare una stanza a Mangone è necessario in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, quantomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, quindi, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Mangone dà la possibilità di progettare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi studiati appositamente, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico. Eseguire opere di isolamento acustico permette di bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materie innovative nel campo edile è possibile

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Mangone