Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno a Mangone?

Per la realizzazione di tetti in legno, la prima cosa da fare è incaricare del progetto un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per scoprire quali sono le normative locali riguardo alle costruzioni ed evitare così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Risparmio energetico a Mangone: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può fornire un grande contributo all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un materiale isolante: ciò offre la possibilità di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di dover impiegare meno risorse per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Costruire un tetto in legno a Mangone è quindi davvero vantaggioso.

Tetti in legno: al sicuro dal fuoco?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno a Mangone, ma hai timore che eventuali incendi possano essere un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di temere.

Qualora dovesse verificarsi un incendio il legno garantirà, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un procedimento che avviene in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco intenso e prolungato per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una soluzione per ogni tipo di esigenza.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte per Tetto in Legno a Mangone