Cerca tutte le notizie sui terremoti a Mangone. Questo servizio ti permetterà di visualizzare in qualsiasi momento tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Mangone e di vedere eventuali sismi che nel corso degli anni si sono registrati nella tua città, dovrai solo esaminare l'archivio storico dei sismi nel corso del tempo per conoscere la storia dei terremoti a Mangone. Potrai inoltre, trovare la zona sismica di cui fa parte Mangone e sapere la rischiosità sismica.

Anche se non sempre percepiti dalla popolazione, in continuazione sulla Terra si scatena un numero elevatissimo di terremoti, provocati dallo scontro delle zolle tettoniche che costituiscono la crosta della Terra. Lo scontro tra due placche, provocando la vibrazione del terreno, sprigiona quantità grandissime di energia (magnitudo), scatenando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Mangone in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui comuni colpiti dalla scossa di terremoto. La mappa ti permetterà di conoscere il punto e tutte le aree colpite dal sisma.

Il territorio della penisola italiana è suddiviso in tre zone sismiche, ciascuna con un differente livello di rischio sismico. Usando questo servizio, non solo potrai capire il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche l'intensità delle scosse che hanno interessato l'area di Mangone.

Cerca tutte le notizie sui terremoti a Mangone. Guarda il punto di origine del sisma, la sua profondità ed intensità tramite i valori sulla scala Richter.

Accedere a tutte le notizie e informarti su i sismi avvenuti a Mangone negli ultimi anni attraverso cronologia dei terremoti è facilissimo e potrai farlo con ogni dispositivo "navigando" sulla cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Mangone con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.