Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando occorre levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, macchie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si esegue l'operazione di levigatura parquet a Maniago ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la periodicità con cui si effettua questo tipo di operazione dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Quante volte si può levigare il parquet?

È possibile effettuare la levigatura del parquet a Maniago più volte e su tipologie di legno diverse. Dunque, è possibile levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. Ovviamente, poiché l'operazione di levigatura consiste nell'asportare la parte superficiale del legno, ogni tipologia di parquet resisterà a un numero determinato di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello si possono levigare fino a sette o otto volte.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Maniago permette di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e analizzare in maniera gratuita uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Cerca le imprese della tua zona!