Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Manocalzati è la soluzione al tuo problema.

Le pulci sono dannose per l'uomo?

La pulce non infesta solo gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, maggiormente conosciuta come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per forma e colore. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni individui, infatti, riscontrano allergia alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • orticaria;
  • morsi, situati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, attaccano anche la specie umana provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni ma anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Chiamaci immediatamente per visionare più di un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Manocalzati.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Allo scopo di allontanare in modo definitivo le pulci bisogna fare qualcosa per agire su tutte le fasi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Manocalzati. La maggiore difficoltà, dunque, è frenare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. La femmina di pulce deposita all'incirca mezza centinaia di uova al giorno, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materia organica sita in scendiletto, superfici in moquette e anche lettiere. Uova e larve, infatti, si diffondono in primo luogo negli spazi che dividiamo con i nostri amici animali.

Per ovviare alla questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'animale in ogni delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro servizio, otterrai in modo totalmente gratuito un'offerta per debellare le pulci dalla tua abitazione a Manocalzati. Telefonando al numero oppure completando modulo che è possibile vedere su questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Manocalzati ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sui metodi usati per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Manocalzati