Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro servizio avrai la possibilità di chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Manoppello

Il Testo Unico dell’Edilizia prevede l'obbligo che ogni unità immobiliare abbia un’attestazione che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la loro rispondenza agli standard richiesti dalla direttiva.

Se hai intenzione di comprare, vendere o affittare un locale, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Manoppello?

La legge prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Manoppello deve essere richiesto nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • sopraelevazione di un locale preesistente
  • Ristrutturazioni che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere effettuata entro il quindicesimo giorno dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda il Comune dovrebbe dare una risposta. Se ciò non avviene vale la regola del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Manoppello?

Per ricevere i preventivi da confrontare, devi chiamare il numero indicato oppure puoi anche inserire la richiesta nel form.

In poco tempo ti verranno recapitati più preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza alcun vincolo. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Manoppello avrai il beneficio di un servizio vicino a casa tua risparmiando energie e denaro.

Valuta vari preventivi per Certificato di Agibilità Manoppello (ex Certificato di Abitabilità)