Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazze a Manta?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, per mezzo di un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Manta vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, non dimenticando mai il quadro nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno capaci di offrirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Manta?

Progettazione Giardini , grazie all'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una forte esperienza nel settore della realizzazione di aree verdi e sempre preparati su modelli e strumenti, saranno capaci di venire incontro ad qualsiasi tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, Progettazione Giardini Manta ti offre la possibilità di richiedere ognuna delle offerte riguardo la realizzazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e esaminare i differenti programmi di manutenzione e gestione delle aree verdi a Manta.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione meticolosa poiché è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Manta che operano nel campo della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza usando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!