Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più stimate sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e discromie dovuti al trascorrere degli anni. La levigatura può essere effettuata su ciascuna tipologia di essenza e, negli anni passati, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché era eseguita attraversol'utilizzo di polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nella rimozione di alcuni decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo tale da cancellare graffi e macchie.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet Mantova?

Il servizio Levigatura parquet Mantova permette di metterti in contatto con gli artigiani del tuo comune e analizzare in maniera gratuita più offerte per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Mantova?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e vari altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cerca le aziende della tua città!