Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Mapello?

Nel caso di condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti stabiliti dalla normativa, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, difatti, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per questo motivo è buona prassi fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Mapello, che mostrino competenza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Mapello?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Mapello di indicare in maniera dettagliata, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui sarà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Affidati al servizio Amministratore condominiale di Mapello per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Mapello!