Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro sito avrai la possibilità di chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Maranello

Il d.p.r. 380/01 prevede che ogni unità abitativa abbia un certificato che indichi la sussistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e la loro rispondenza agli standard richiesti dalla normativa.

Se devi acquistare, vendere o locare un locale, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Maranello?

La legge prevede che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Maranello debba essere stilato in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • sopraelevazione di un immobile preesistente
  • Rifacimenti con modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro 15 giorni dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie fino a 464 euro nel caso di assenza della richiesta entro il termine. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale deve fornire una risposta. Se ciò non accade vale il principio  del silenzio-assenso.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a Maranello?

Per ricevere i preventivi da confrontare, dovrai contattare il numero dedicato o puoi anche inserire la richiesta nel form.

In poco tempo riceverai più preventivi. Avrai la possibilità di scegliere con la massima libertà. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Maranello avrai il beneficio di un servizio a portata di mano risparmiando energie e denaro.

Ricevi più di un preventivo per Certificato di Agibilità Maranello (ex Certificato di Abitabilità)