Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Maranello.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Maranello il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Maranello?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Maranello e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Maranello è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Maranello e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto