Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno rivolgersi ad un amministratore di condominio a Marano Lagunare?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Marano Lagunare sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti stabiliti dalla normativa in materia, come il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da dire, invero, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è sempre consigliabile fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Marano Lagunare, che abbiano esperienza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Marano Lagunare?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare, contestualmente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al servizio Amministratore condominiale a Marano Lagunare per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più offerte per gestire il tuo condominio a Marano Lagunare!