Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Marano Marchesato

Sono numerose le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Marano Marchesato e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come sconfiggere le formiche senza rischi per i più piccolini e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni e pesticidi. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualsiasi pericolo.

Come eliminare le formiche in cucina?

Sconfiggere questi minuscoli animali per mezzo di metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del nido variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto un'accurata analisi effettuata dalle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Marano Marchesato ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Marano Marchesato per liberarti una volta per tutti del problema!