Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Vuoi realizzare un Tetto in legno a Marano Marchesato?

Per progettare la struttura del tetto a Marano Marchesato, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a questo il suo ruolo sarà fondamentale anche per scoprire quali sono le locali normative edilizie ed evitare così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Risparmio energetico Marano Marchesato: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di un tetto in legno può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un ottimo isolante: questo offre la possibilità di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Costruire un tetto in legno a Marano Marchesato è quindi davvero vantaggioso.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno a Marano Marchesato, ma hai paura che eventuali incendi siano un pericolo, puoi stare tranquillo: non devi preoccuparti.

Nel caso in cui dovesse divampare un incendio il legno garantisce, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per attaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una soluzione per ogni tipo di esigenza.

Preventivi gratis dalle imprese di Marano Marchesato? Completa il modello per scoprire tutte le offerte