Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Marano sul Panaro?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni prese durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti indicati dalla normativa

Cosa deve fare un amministratore a Marano sul Panaro?

L'amministratore di condominio a Marano sul Panaro non solamente rappresenta il condominio ma è assoggettato per legge ad alcuni obblighi, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile calcolare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la grandezza, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità. A quelle relative alla proprietà, basate su parametri fissi quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Marano sul Panaro!