Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Maranzana che ti proponiamo è creato per imprese, enti pubblici ed associazioni.


I Raee contengono sostanze nocive e il loro smaltimento va effettuato in strutture adeguate, capaci di ricevere e provvedere allo stoccaggio delle apparecchiature senza recare danni. Il processo di smaltimento, infatti, comprende anche una fase di trattamento, nella quale i componenti pericolosi sono separati e messi in sicurezza.

Le norme promulgate recentemente hanno, a proposito, messo in evidenza come il trattamento dei rifiuti elettronici non solamente fronteggia la dispersione di sostanze dannose nell'ambiente ma permette di recuperare svariate materie per essere poi riutilizzate in altre produzioni.

Cosa sono i Raee?

Ogni cittadino di Maranzana si troverà, per forza di cose, a dover affrontare il problema dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che chiamiamo Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. In genere, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, ossia tutti i rifiuti che provengono da apparecchi per uso casalingo. Sono soprattutto piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Sono rifiuti derivanti da macchine e apparecchi industriali.

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Negli ultimi anni, nel nostro paese si è arrivati a produrre circa 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: mediamente 16 Kg a cittadino. Solamente il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente il riutilizzo di molteplici materiali (ben 14), tra cui:
  • berillio;
  • gallio;
  • cobalto;
  • indio;
  • elementi rari.

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Maranzana?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure hai bisogno di smaltire un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Maranzana per visualizzare vari preventivi dalle imprese della tua città.

Riempi i campi del form online. Avrai velocemente i preventivi e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le imprese della tua città e ricevi più preventivi!