Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Marcellina.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Marcellina subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Marcellina?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Marcellina e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Marcellina è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai valutare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Marcellina e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto