Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Marcellinara.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di Marcellinara nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Marcellinara?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Marcellinara e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Marcellinara è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di valutare diversi preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Marcellinara e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto