Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Marcianise ti dà la possibilità di contattare i tecnici del campo ambientale e della pianificazione territoriale nell'intera provincia di Caserta.

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare le necessità di aziende, enti e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Marcianise opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Marcianise.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare piani e strategie per accrescere la produttività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una formazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera provenendo da vari percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione dei formulari

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Marcianise ti permetterà di ottenere una consulenza specialistica sulla compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Marcianise. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!