Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Marcignago rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Marcignago?

Questo servizio ti permette di ottenere gratis e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Marcignago.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni su misura.

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Chiamaci per ricevere tutte le offerte