Visualizza tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Marcignago. Questo servizio ti darà la possibilità di guardare in tempo reale le ultime notizie sui terremoti a Marcignago e di vedere i terremoti che negli anni si sono registrati nel tuo Comune, ti basterà visionare l'archivio dei terremoti nel corso del tempo per conoscere la storia dei terremoti a Marcignago. Avrai, inoltre, la possibilità di, visualizzare l'area sismica nella quale è inserita Marcignago e sapere la rischiosità sismica.

Anche se non sempre percepiti dalla popolazione, tutti i giorni sul nostro pianeta si registra un numero altissimo di terremoti, causati dallo scontro delle placche tettoniche che costituiscono la superficie della Terra. Lo scontro tra due zolle, provocando l'oscillazione del suolo, sprigiona quantità grandissime di energia (unità di misura magnitudo), provocando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Marcignago in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui comuni interessati dal sisma. La cartina ti permetterà di conoscere il luogo e tutte le zone interessate dal sisma.

Il suolo della penisola italiana è formato da tre zone sismiche, ognuna con un vario grado di rischio sismico. Usufruendo di questo servizio, non solo avrai la possibilità capire il distretto sismico di appartenenza del tuo Comune, ma anche l'intensità delle scosse che hanno interessato la zona di Marcignago.

Visualizza tutte le notizie sui terremoti a Marcignago. Visualizza l'epicentro del sisma, la sua profondità ed intensità con i valori della scala Richter.

Trovare tutti i dati e scoprire i sismi registrati a Marcignago negli ultimi anni utilizzando la cronologia dei terremoti è piuttosto facile e potrai farlo utilizzando qualunque dispositivo "navigando" sulla mappa aggiornata in tempo reale.

Terremoti nell'area di Marcignago con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.