Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Marentino?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Marentino vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno capaci di offrirti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa innanzitutto considerare tutti gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso tra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini a Marentino ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Marentino avrai la possibilità di ottenere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini Marentino ti garantiranno soluzioni per ogni tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata visto che occorre tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare architetti specializzati di Marentino che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!