Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Marentino che ti proponiamo è ideato per aziende, amministrazioni ed organizzazioni.


I Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) posseggono al loro interno sostanze nocive e il loro smaltimento va effettuato presso strutture idonee, che siano in grado di ricevere e stoccare le apparecchiature senza danneggiarle. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Marentino anche una fase preparatoria, dove le componenti pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le norme promulgate recentemente hanno, a proposito, messo in evidenza come il corretto smaltimento dei rifiuti elettronici non solamente evita la dispersione di sostanze nocive nell'ambiente ma consente di recuperare svariate materie che saranno successivamente impiegate in altre produzioni.

Cosa intendiamo quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ogni cittadino di Marentino si trova, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
I rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. Di solito, questi sono suddivisi in:
  • apparecchiature per il raffrescamento e la climatizzazione;
  • frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavastoviglie e altri grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quali sono i materiali recuperabili tramite il corretto smaltimento dei RAEE?

Il costante evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, in Italia si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solo il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il recupero di differenti materiali (ben 14), tra cui:
  • magnesio;
  • gallio;
  • germanio;
  • tantalio;
  • terre rare.

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a Marentino?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Marentino per ottenere più preventivi dalle imprese del tuo comune.

Completa il modello online. Otterrai velocemente i preventivi e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e ricevi più preventivi!