Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Mariano del Friuli ti consente di contattare i tecnici del settore ambientale e della pianificazione del territorio nella provincia di Gorizia.

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Mariano del Friuli lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Mariano del Friuli.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre piani e strategie per accrescere la produttività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

I settori in cui si muove il consulente ambientale a Mariano del Friuli sono svariati. I nostri collaboratori saranno in grado di analizzare la specificità della situazione e il contesto nel quale opereranno, consigliando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Mariano del Friuli ti consente di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • gestione rifiuti;
  • bonifiche.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti presentiamo ti permetterà di avere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Mariano del Friuli. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!