Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Questo servizio di Consulenza Ambientale a Mariglianella ti dà la possibilità di contattare i professionisti che operano nel tuo comune.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Mariglianella lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dalle amministrazione locali.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Mariglianella.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio. L'obbiettivo è quello di trovare piani e strategie per aumentare la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi univoco per svolgere la professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio Consulente Ambientale Mariglianella ti dà la possibilità di ricevere una consulenza specialistica sulla compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Mariglianella. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!