Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Marineo.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un professionista di Marineo immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Marineo?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Marineo e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Marineo ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Marineo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto