Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Marlengo.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che dei materiali contengano amianto, chiama un tecnico di Marlengo subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Marlengo?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Marlengo e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Marlengo ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di visionare differenti preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Marlengo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto