Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato allo sviluppo di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Marmentino è stato realizzato appositamente con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire le esigenze di imprese, istituzioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Marmentino lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Marmentino.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre piani e strategie per aumentare il profilo economico del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare ed è per questo che si può intraprendere questo tipo di carriera effettuando vari percorsi di formazione, quali:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per aziende

Ogni impresa a Marmentino è obbligata a tenere in considerazione gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Marmentino ti proporrà soluzioni valevoli per adeguare la tua impresa alle norme vigenti in materia ambientale.
Tra i servizi offerti troverai:
  • campionatura matrici ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Marmentino. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Brescia e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!