Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Marone è il servizio di Comune.info che ti consente di metterti in contatto con i garden designers della provincia di Brescia per progettare e realizzare qualunque tipo di area verde.

Realizzare il giardino è di certo fondamentale per aumentare il valore dell'abitazione, poiché lo spazio fuori costituisce lo scenario entro cui si trova. È quindi opportuno considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando fra l'abitazione e la zona intorno.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Marone è capace di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Marone?

Progettazione Giardini a Marone, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualunque tipo di area verde, come:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una maturata esperienza nel settore della realizzazione di aree esterne e sempre informati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di incontrare qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, questo servizio ti offre la possibilità di richiedere ognuna delle offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e confrontare i vari piani di manutenzione degli spazi verdi a Marone.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione dettagliata in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino. Per questo è bene affidarsi a studi professionali di Marone che operano nel settore della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Visualizza le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!