Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Marostica: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo una preparazione multidisciplinare, saprà, di continuo aggiornati, sapranno unificare le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di spazi verdi personalizzati.
Progettazione giardini Marostica ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Visualizza i preventivi per la realizzazione Giardini a Marostica!

Compilando il modulo visualizzabile sulla nostra pagina, avrai la possibilità di ottenere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la progettazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Marostica, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare architetti specializzati di Marostica che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!