Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Marrubiu.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Marrubiu subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Marrubiu?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Marrubiu e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Marrubiu è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di valutare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Marrubiu e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto