Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha dato origine alla nascita di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Marsicovetere è stato ideato proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune di Marsicovetere

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, negli ultimi anni, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare per uno sviluppo sostenibile si presentano quindi come i cardini delle più recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Marsicovetere ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente proporre nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una formazione pluridisciplinare ed è per questo che si può iniziare la carriera completando vari percorsi di studi, quali:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Marsicovetere ti consentirà di avere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Marsicovetere. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta più consona alle tue esigenze.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!